lunedì 4 giugno 2012

Cos'è readthesign: presentazione del corso




Come nasce l’idea di una nuova rivista? Cosa la rende speciale? Quali sono le scelte in grado di definirne lo stile? Quali sono i meccanismi della promozione?

A queste e molte altre domande risponderanno i protagonisti di readthesign, l’educational promosso dal MAXXI e dalla piattaforma The Next Stop, che prenderà il via il prossimo settembre 2012 nella Sala Incontri del MAXXI B.A.S.E.

Dal 22 settembre al 27 ottobre 2012, nove professionisti del settore in cinque appuntamenti incontreranno i partecipanti a readthesign con lo scopo di creare figure professionali di nuova generazione, in grado di realizzare una rivista, partendo dallo studio del mercato fino ad arrivare alla realizzazione e promozione di un nuovo prodotto.

Dieci lezioni per scoprire i segreti del mondo del publishing, un settore in continua trasformazione, in cui convergono cartaceo, web e multimediale, rendendolo dinamico, versatile e ricco di opportunità lavorative e imprenditoriali.

Grazie alla partecipazione di esperti provenienti da redazioni nazionali e internazionali, readthesign affronta temi quali il mercato del publishing, la nascita di un prodotto editoriale, la scelta di una redazione, la linea editoriale, l’identità di una rivista, la promozione, la scrittura.

Per maggiori informazioni, visualizza il programma dettagliato di readthesign, o visita il sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento